Vai al contenuto
Tavola disegno 1

Le nostre stagionature

La fase di riposo del Parmigiano Reggiano favorisce la trasformazione delle caseine in amminoacidi semplici. Questo processo rende il prodotto più digeribile e maggiormente adatto a soggetti allergici o intolleranti.

Offriamo diverse stagionature: scopriamone insieme le differenze.

PARMIGIANO REGGIANO STAGIONATO OLTRE 18 MESI

Granuloso e friabile. In equilibrio fra il dolce e l’acido. Al palato risulta ricco, articolato. La delicata sapidità testimonia la scrupolosità della lavorazione e la cura nella fase di riposo. Ideale per un aperitivo, abbinato a verdure crude, vini bianchi frizzanti o fermi non particolarmente corposi.

Scopri i prodotti

PARMIGIANO REGGIANO STAGIONATO OLTRE 24 MESI

Un prodotto di media stagionatura e buona struttura. Al palato è bilanciato, il giusto equilibrio tra dolcezza e sapidità. I 24 mesi di riposo garantiscono una consistenza maggiormente friabile. Si abbina perfettamente alla maggior parte dei primi piatti della cucina italiana. 

Scopri i prodotti

PARMIGIANO REGGIANO STAGIONATO OLTRE 30 MESI

L’intensificazione del colore giallo paglierino testimonia il lungo riposo di questo Parmigiano Reggiano Alta Qualità. Compatto, non troppo asciutto e dal sapore deciso. Friabile senza perdere elasticità e morbidezza. Ideale abbinato a secondi piatti e vini rossi strutturati.

Scopri i prodotti

//End query //Query fot products