Non delle semplici Box Natalizie
Ma valorizzazione delle eccellenze artigiane delle province di Parma, Reggio Emilia, Bologna che si sposano con altrettante eccellenze del nord del Cilento in provincia di Salerno.
I nostri Sapori e Saperi:
Luigi Barbarini
Azienda Agricola Mondo Piccolo
Da oltre un decennio produce e mantiene vivo uno dei patrimoni più importanti del nostro Paese. Nell’azienda agricola Mondo Piccolo ogni anno, vedono lal uce più di tredicimila forme di Parmigiano Reggiano Premium. Un prodotto nato dall’equilibrio fra uomo e natura, tradizione e innovazione, ingegno e sostenibilità.
Vittorio Dassena
Salumificio Dassena
L’ex manager chea Busseto (PR) perpetua la tradizione del nonno e del padre, del pregiato Salumificio Dassena e dei salumi totalmente artigianali senza alcun conservante.
Cristina Orsini
Azienda Agricola Biologica Holerilla
Con la sua azienda agricola biologica Holerilla, a San Pietro Casale (BO), coltiva e produce passata di pomodoro biologico, sugo al pomodoro con scalogno biologico e composta di cipolle rosseda gustare con il Parmigiano Reggiano.
Andrea Gherpelli
Natura Maestra
L'attorea e gricoltore che a Correggio (RE) ha creato la linea dip rodotti “Natura Maestra"- Pasta, Chips, Gallette, Grissini, Focaccine - con ricette semplici e materie prime di primissima qualità ottenute senza utilizzodi chimica e dal lavoro di selezione e moltiplicazione di cereali antichi.
Antonino Mennella
Antico Frantoio Mennella
Dalla sapienza e passione di Antonino Mennella nasce una tenuta con oltre 2000 ulivi di diverse cultivar che danno origine a oli monovarietali da olive denocciolate. A Serre (SA) l'olio fa parte della cultura di vita, non solo della tradizione agricola. Sulle pendici del colle intitolato alla Madonna dell'Olivo si trova il frantoio a ciclio continuo con spremitura a freddo.
Michele Ferrante
Azienda Agricola Ferrante
Michele Ferrante è un contadino orgoglioso e grato della terra dalla quale ottiene legumi presidio Slow Food famosi nel mondo. Nel cuore del Cilento, lungo la valle del fiume Calore, sta incastonato Controne (SA) un paese le cui origini risalgono al IX secolo, proprio grazie alla terra è possibile ricavare tesori rari per sapore e qualità nutritive.